Serve aiuto? +39 0464 520562

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica, da Dadeba.pm, con sede legale in Via Venezia,51 38066 Riva del Garda (TN), P. IVA. 02533680985.  titolare del sito

www.dadebapm.it

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Dlgs n. 206/05 e del Dlgs n. 70/03, e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta al Dlgs n. 196/03 e successive modifiche.

 Accettazione delle condizioni generali di vendita 

a. Il contratto stipulato tra Dadeba.pm e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Dadeba.pm. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

b. Se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività industriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 64, 65, 66 del Dlgs 206/05 sul codice del consumo, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.

c. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

a. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito www.dadebapm.it  al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

b.Dadeba.pm si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

c. Foto dei prodotti, dimensioni, aree di stampa ecc.. Tutti gli articoli presenti nel catalogo on line, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni, caratteristiche tecniche ecc…Tutte queste informazioni potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

d.. Dadeba.pm confermerà a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, la ricezione dell’ordine e quindi l’accettazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. L’ordine verrà evaso entro 30 giorni come previsto dalle legge.

e. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Dadeba.pm garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@dadebapm.com .

Prezzi di vendita 

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

Spese di spedizione

I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Dadeba.pm.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente eDadeba.pm e da quest’ultima accettate per iscritto.

Costi e spese aggiuntive

Nessun costo nè spesa aggiuntiva rispetto ai prezzi indicati accanto ai relativi articoli ed alla spedizione, a parte eventuali spese di personalizzazione.

Emissione fattura.
Al momento della spedizione viene emessa la fattura che il cliente riceverà in formato elettronico al proprio indirizzo email.

Sistema di pagamento

Il Cliente può scegliere al momento dell’acquisto se effettuare il pagamento tramite:
– Bonifico bancario: Bonifico da effettuarsi con i dati che sono indicati sulla copia dell’ordine. La spedizione avverrà al ricevimento della notifica di accredito sul C/C. Per abbreviare i tempi è possibile inviare copia dell’avvenuto bonifico alla email info@dadebapm.com.
– PayPal o Carta di Credito: E’ il sistema di pagamento più veloce e sicuro. Se si sceglie questo pagamento si verrà indirizzati sul sito PayPal per effettuare l’operazione. Chi gestisce il sito non può venire a conoscenza di nessun dato riguardante la vostra carta di credito.

Tempi di spedizione e consegna dei prodotti
Dalla sede la merce viene inviata al corriere entro 3 giorni dall’ordine. La consegna avviene tramite corriere GLS in 3 gg lavorativi dalla spedizione dell’ordine.

Il Cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail info@dadebapm.com e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti. Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Responsabilita’ di Dadeba.pm.
Dadeba.pm non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di Dadeba.pm sarà quello della sua sostituzione.

In nessun caso Dadeba.pm sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.
Dadeba.pm non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Dadeba.pm si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Diritto di recesso. (valido solo per i privati e ordini di merce non personalizzata).

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia.
Il Cliente che desidera annullare l’ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail info@dadebapm.com e richiedere l’annullamento: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Dadeba.pm  in Via Venezia,51 38066 Riva del Garda (TN), entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail info@dadebapm.com , purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio dell’ e-mail.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente a sua scelta mediante:
a) bonifico bancario su conto a lui intestato;
b) Paypal.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dadeba.pm accerti:la mancanza della confezione esterna e/o della confezione originale contenente il prodotto acquistato, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dadeba.pm provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Dadeba.pm, in Via Venezia,51 – 38066 Riva del Garda (TN) –  La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

Disponibilità dei prodotti
Dadeba.pm accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Dadeba.pm della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.Dadeba.pm si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Vizi della Fornitura
Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata a Dadeba.pm, in Via Venezia,51 – 38066 Riva del Garda (TN). Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.
1) Prodotti neutri. Rientrano tra i vizi della fornitura articoli non funzionanti o non conformi all’ordine inviato per quantità, colore, taglia etc.
2) Prodotti personalizzati. Verranno presi in considerazione errori ortografici o totale illeggibilità del logotipo o delle diciture.
In ogni caso, sarà necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Dadeba.pm, in Via Venezia,51 – 38066 Riva del Garda (TN).
Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformità, dadeba.pm si impegna a concordare con il Cliente le modalità di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare imperfezioni tali da giustificare un reso, la merce rimarrà presso la nostra sede, in attesa del ritiro da parte Cliente.

Garanzia legale
Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede lobbligo per il venditore di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi. La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene.

Controversie
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Dadeba.pm, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 Legge applicabile e rinvio
I contratti stipulati online dal Cliente con Dadeba.pm sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Dadeba.pm Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Dadeba.pm.

Informativa sulla privacy

 PRIVACY
Al fine di poter utilizzare al meglio i servizi e/o le informazioni che Dadeba.pm Vi mette a disposizione con questo sito web, all’utente potrebbe essere richiesto di fornire informazioni e/o dati riferiti al proprio indirizzo (anche e-mail), numero di telefono, etc.

Con riferimento a ciò, la nostra Società Vi conferma che tutti questi dati saranno trattati nel più completo rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali.
In particolare, in attuazione di tale disciplina normativa riteniamo opportuno confermarVi quanto segue:

  • Il trattamento dei dati personali a Voi riferiti o riferibili viene svolto al solo fine di poter consentire lo svolgimento dell’attività economica e commerciale da parte di Dadeba.pm e principalmente per poter adempiere alle eventuali obbligazioni con Voi assunte, per rendere informazioni su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, iniziative commerciali attività promozionali inerenti a Dadeba.pm;
  • Il conferimento dei dati a Voi richiesti è facoltativo, un eventuale rifiuto a fornirli non ci consentirà di eseguire correttamente ed esaustivamente le transazioni di Vostro interesse e pertinenza.
  • I dati personali a Voi riferiti o riferibili non sono e non saranno oggetto di comunicazione o diffusione al di fuori dei casi consentiti dalla legge e ciò avverrà in ogni caso con le modalità dalla stessa previste. L’eventuale comunicazione dei Vostri dati a Società o Enti terzi può avvenire al solo fine di poter assolvere i nostri impegni nei Vostri confronti o, ancora, adempiere agli obblighi di legge.
  • Voi potrete esercitare, in qualsiasi momento, i diritti previsti dalla normativa ed in particolare, tra gli altri, il diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, il loro eventuale aggiornamento, rettifica o integrazione, il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi ed infine il diritto di opporsi al trattamento dei dati previsto a fini di informazione commerciale, di invio materiale pubblicitario scrivendo a  Dadeba.pm in Via Venezia,51 38066 Riva del Garda (TN) o inviando una e-mail a info@dadebapm.com.